13 agosto, 2008

Inserire il bookmark di Postli su blogger

Qualche giorno fa, il mio amico Alfonso di OkBetto, mi ha chiesto come inserire il widget sociallist su blogger.

Il widget può risultare molto comodo come alternativa ai vari pulsanti di social network, infatti con un unico bottone, hai sottomano, praticamente tutti i siti di social news e bookmark del web, senza nessuno sforzo o preoccupazione per aggiornare il tutto!!

Ok, prima delusione, il codice fornito da sociallist non è ottimizzato per blogger. Morale, io non sono riuscito ad implementarlo sul blog... se c'è qualche lettore più bravo di me, mi dia qualche dritta!! :P

Per fortuna, sul web esistono centinaia di alternative, è una delle migliori è italiana e si chiama postli.

Seconda delusione, il codice fornito dal tool non è ottimizzato per blogger 2 (ancora!!), forse per la versione vecchia ma non per quella nuova, ma almeno questa volta sono riuscito a risolvere il problema...

Prima di tutto, dalla bacheca di blogger, recati su layout/modifica html e metti una spunta su "Espandi i modelli widget" e cerca questa riga

<div class='post-footer'>

Immediatamente dopo inserici questo codice:

<div style='float:center;'>
<a expr:href='&quot;http://postli.com/post?u=&quot; + data:post.url + &quot;&amp;t=&quot; + data:post.title' style='color:blue; text-decoration:none' title='Post to Postli'>post<span style='color:orange'>&lt;</span><span style='color:red'>li</span><span style='color:orange'>&gt;</span></a>
</div>

Hai già finito!! Adesso, fai un piccolo controllo con l'anteprima, e se è tutto ok salva il tutto!!

Puoi testare il funzionamento di postli qui sul mio blog!! ;)
vac 468x60.gif

3 commenti:

OK CALCIO on 13 agosto 2008 23:44 ha detto...

Ciao Yury sono Alfonso di OKbetto,
volevo ringraziarti per aver risposto e dato una soluzione alla mia richiesta, anche se io intanto ho trovato una soluzione per implementare in blogger il widgets di sociallist.org,
che è altrettanto semplice come questa per Postli ed é pressochè identica a quella che si deve adottare per inserire adsense nei post.Puoi vedere il risultato finale sul mio blog:okbetto.blogspot.com e presto sugli altri blog del network di OK CALCIO.
A dimenticavo, ti mando via email il codice, così puoi testarlo e magari aggiornare il tuo post.

yurj on 17 agosto 2008 14:20 ha detto...

@alfonso: grazie... ho ricevuto la tua mail, a breve proverò il widget e scriverò un picolo tutorial (ovviamente, sarai citato!! ;))

Rita on 8 gennaio 2011 21:54 ha detto...

Molte grazie! Ho inserito il codice con le tue modifiche e funziona perfettamente. :-)

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran