01 gennaio, 2008

Google adsense, 10 motivi per iscriversi al programma

Oggi, il miglior metodo per monetizzare attraverso il proprio blog e magari guadagnare qualche euro, prende il nome di Google AdSense.

Ma perché Google AdSense è il miglio programma per guadagnare? Vi elenco 10 motivi:

1- Gli annunci sono di tipo testuale, quindi sono a tema con quando scritto nel tuo blog. Se ben ottimizzarti, non "rovinano" il blog, ma lo arricchiscono. I lettori possono trovare molto utile approfondire gli argomenti attraverso i link forniti da AdSense.

2- Vasta scelta di formati e ampia possibilità di personalizzare il banner secondo lo stile del proprio blog. Operazione resa possibile attraverso un semplicissimo wizard.

3- Possibilità di monitorare ogni singolo annuncio, in modo da eliminare quelli meno remunerativi, inoltre abbiamo a disposizione dei filtri per escludere quelli annunci non attinenti o in concorrenza.

4- Ottima servizio d' assistenza da parte di Google, sia quando riguarda le risposte via mail, che online, attraverso il blog e il gruppo. Inoltre sul web si possono trovare ottimi tutorial su come ottimizzare AdSense e massimizzare il guadagno.

5- Il programma è di proprietà Google, questo si traduce in professionalità, affidabilità e serietà nei pagamenti e nell'assistenza.

6- Gratuito, tutti i publisher possono iscriversi, non esiste nessun limite di traffico, questo significa che se hai un piccolo blog ma di nicchia, potesti guadagnare anche delle belle cifre grazie agli annunci di tipo testuali (punto 1).

7- Possibilità di affiancare ad AdSense, altre forme di affiliazione o di pubblicità che . Occhio perciòGoogle non gradisce altri programmi di tipo testuali e i formati che si possono facilmente confondere con quelli di AdSense.

8- Fare "blogging", anche come hobby, costa tempo, non parlo della stesura del blog, ma anche nella ricerca delle fonti, nell'aggiornamento, nella promozione... allora perché non auto-ricompensarci attraverso una rendita a fine mese?

9- Le entrate AdSense stimolano il nostro fare blog, e in particolare la stesura degli articoli e il "marketing"... infatti più visite riusciamo a portare nel nostro, e maggiori probabilità avremo che qualcuno faccia click sugli annunci. E come possiamo generare le visite? Attraverso l'aggiornamento continuo e qualitativo del blog. Infatti un blog vivo e aggiornato è molto tenuto in considerazione dai motori di ricerca.

10- AdSense è il miglior programma di pay per click al mondo, quasi un monopolista del settore, migliaia sono gli inserzionisti al mondo che se ne servono per pubblicare i loro annunci, si va dalle grandi multinazionali ai piccole aziende. Volete che non ci sia un'annuncio pertinente al vostro blog?



Allora vi ho fatto venire la voglia di iscrivervi al programma? Molto bene, l'iscrizione è molto semplice, basta andare sulla home di AdSense, cliccare su "iscrizione", compilare il form e attendere la mail di accettazione del servizio clienti. In genere ci impiega 5/6 giorni.

Attenzione, vi consiglio caldamente di leggere molto bene il regolamento, sotto questo punto di vista Google è molto severo!! Basta un minimo sgarro per venire bannati dal programma!

Allora? Cosa state aspettando!!

Consiglio personale:
Vuoi ottenere di più dai tuoi adsense? Bene, per guadagnare molto hai bisogno di visite, e come puoi ottenere più visite? Posizionando il tuo blog/ sito in cima alla serp di Google! E come puoi raggiungere questo ambizioso traguardo? La via più semplice e rapida è quella di seguire un corso di Seo Extreme!!
Tra i tanti, io ti consiglio il
Corso Seo Extrime di Madri
vac 468x60.gif

14 commenti:

Val3riO on 2 gennaio 2008 alle ore 14:35 ha detto...

unico appunto quello sull'assistenza..che non è poi cosi ottima...

yurj on 2 gennaio 2008 alle ore 14:48 ha detto...

Suppongo che hai avuto esperienze negative?? :D
Diciamo che in passato lasciava un pochino a desiderare, ma attualmente stanno migliorando, anche se hanno il brutto vizio di rispondere alla prima mail con una risposta preimpostata!!

Tanuccio on 2 gennaio 2008 alle ore 16:17 ha detto...

In media quanto si potrebbe guadagnare?

yurj on 2 gennaio 2008 alle ore 16:38 ha detto...

@lupo: come chiunque!! Dipende!! Dipende dal tema del tuo blog, dalle visite, dalla qualità degli articoli e degli annunci, dal posizionamento dei banner, insomma da tante cose!!
Ok, lo sò che non ti sono poco d'aiuto però, mediamente, leggendo un pò in giro, diciamo una 20/30 euro al mese!!
Ma come ti ho detto dipende da tante cose, alcuni riescono a guadagnare anche 200/300 euro, altri anche molto di più!!

Anonimo ha detto...

Un dubbio:

per attivare adsense bisogna avere una carta di credito, una paypal o che cosa per ricevere i pochi eurini????

yurj on 4 gennaio 2008 alle ore 00:14 ha detto...

@belfagor2: il pagamento può avvenire tramite accredito nel conto corrente bancario, o tramite assegno!! Naturalmente la procedura meno costosa, più veloce e sicura e l'accredito.

ps. alcuni ci campano con gli adsense!! ;)
alla fine dipende tutto da te!

Tanuccio on 4 gennaio 2008 alle ore 10:46 ha detto...

Diciamo che io non avendo un blog tecnico o di informazione entro nelle 20/30 euro al mese spero nette... Non ne vale la candela, meglio il mio progetto di conquista del mondo... :D

Barbara on 4 gennaio 2008 alle ore 21:28 ha detto...

anche io mi ci trovo bene ma leggendo il blog sono rimasta un po' perplessa dalla presunta arbitrarietà di certe esclusioni. A questo punto non ti resta che mettere il referreil di adsense, io l'ho tolto perchè con blogger è già nel pannello di controllo e comunque non sono molti i blog che lasciano inserire e gestire la pubblicità, in questo google è veramente il migliore.

giuseppe de luca on 25 gennaio 2008 alle ore 13:23 ha detto...

MITICOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

Però come al solito si tende a non parlare dell'aspetto fiscale di adsense.

I guadagni di adsense vanno dichiarati al fisco e la procedura spesso non è conveniente.

Poi se uno vuol fare l'evasore è un altro paio di maniche.

yurj on 3 marzo 2008 alle ore 23:20 ha detto...

@Sbronzo di Riace: hai letto da qualche parte che non bisogna pagare le tasse??

Ah, già, forse alludi al discorso dell'iva?? Beh, ti consiglio di leggere questo post

Anonimo ha detto...

ho letto quel post così come ho letto varie discussioni sui forum.

la questione è controversa bisogna vedere quello che pensa il fisco

quello che intendevo io è che quando si elogia adsense e altri sistemi di guadagno simili bisogna anche sottolineare l'aspetto fiscale della cosa in modo che uno possa prendere la decisione avendo tutti gli elementi in mano

Anonimo ha detto...

Suppongo tu non abbia sentito di tutte quelle persone a cui google ha chius l'account ingiustamente perchè l'algoritmo di google adsense rilevava click e impressioni illegali.
Strano caso è successo nella maggior parte dei casi a persone con un sito trafficatissimo

yurj on 15 marzo 2008 alle ore 22:30 ha detto...

@anonimo: hai qualche link?

Lo sai che molte volte i migliori nemici di un webmaster sono i parenti e gli amici? Questi cliccano a ripetizione sugli annunci, credendo di fare un favore al webmaster... lui naturalmente, ignaro di tutto, continua a fare il suo lavoro, fino a quando non riceve la fatidica mail da parte di google!!
Poi scopre che l'amico, credendo di fare un favore, con i suoi click ripetuti aveva provocato il ban!!

Stà di fatto che la maggior parte delle volte il ban è giustificato!!

Quello che posso consigliare io è monitorare sempre gli adsense, e non appena trovate qualche valore sballato, mandate una mail all'assistenza! Loro apprezzeranno la vostra buona fede!

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran