06 maggio, 2008

Perchè usare Widget criteo

Conoscete il widget di criteo? No? Male, perché è un'ottimo strumento per pubblicizzare e far conoscere alla "massa" il tuo blog e per attirare traffico.

Tecnicamente l'iscrizione è molto semplice, compili il form con i dati personali, inserisci il nome e l'url del blog, i tag e dopo pochi minuti comparirà sui blogroll degli altri utenti registrati.

Ma perché dovrei utilizzare il widget Criteo?
Ti darò ben 6 buoni motivi:

1 - traffico: il tuo blog comparirà nel blogroll di molti altri blogger, anche quelli che generano molto traffico. Quindi il tuo link sarà molto visibile e sicuramente qualcuno ci cliccherà sopra!! (poi sta a te riuscire a tenerlo! ;))

2 - blogger: come ti ho specificato al punto 1, il widget è usato da molti blogger, anche da quelli famosi e conosciuti!! Pensa, potresti finire nel blogroll di una "blogstar" gratis, senza "sporcarti le mani" proponendogli scambi link!

3 - target: il tuo link comparirà solo su blog a tema, questo significa traffico di qualità di visitatori realmente interessati agli argomenti del tuo blog e tuoi potenziali affezionati lettori , e non di semplici curiosi.

4 - a tema: anche il tuo blogroll diventerà a tema, in questo modo potresti offrire risorse utili ai tuoi lettori.

5 - classifiche: periodicamente, lo staff di critero pubblica la classifica dei blog più cliccati del suo network... OK, delle classifiche non ce ne importa nulla, ma dei backlink si ;). Inoltre, ho visto nella blogsfera che molti blog, anche importanti, "riprendono" la classifica... e vai con altri backlink!!

6 - statistiche: puoi sapere in ogni momento quali sono i blog che ti hanno portato più traffico e quelli che il tuo widget visualizza più di frequente.

Come faccio ad inserire il widget nel mio blog blogger?
Una volta che ti sarai registrato, non dovrai far altro che copiare il codice html che il sito ti mette a disposizione e incollarlo in un nuovo elemento html/java di blogger

A tutto il resto ci pensa lo script!! ;)

PS, la prossima volta pubblicherò alcuni trucchetti per "attirare" traffico tramite criteo, quindi, se non ti vuoi perdere il prossimo post, ti consiglio di sottoscrivere i miei feed!! :D
vac 468x60.gif

15 commenti:

Lara on 7 maggio 2008 alle ore 10:10 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nico on 7 maggio 2008 alle ore 13:50 ha detto...

Beh, yurj. Ti ringrazione :)
Non c'è di meglio di un post per dare una risposta. Seguirò attentamente anche il prossimo post, come il tuo blog, e ti ringrazio di nuovo;)

Nico on 7 maggio 2008 alle ore 18:10 ha detto...

Devo fare una domanda: il tuo blog sarà lo stesso messo ogni tanto negli altri blog tramite criteo oppure devi avere un target di visite?

Felipegonzales on 7 maggio 2008 alle ore 20:08 ha detto...

Già fatto, grazie comunque.

Lara on 7 maggio 2008 alle ore 20:37 ha detto...

fatto anch'io, grazie Yurj per la bella idea.


Ciao!

yurj on 7 maggio 2008 alle ore 21:05 ha detto...

@nico: per iniziare non serve un target di visite, però maggiore visite generi, e su più blog comparirà il tuo link!

@felipe e dama: ;)

Nico on 8 maggio 2008 alle ore 13:55 ha detto...

Ah capito...Grazie!

Salva on 8 maggio 2008 alle ore 15:49 ha detto...

Non riesco a crearlo, mi da un errore quando vado nella sezione AUMENTA LA TUA VISIBILITA' e provo a mettere il mio blog. Qualcuno mi sa aiutare? Sono un nuovo blogger e vorrei anche sapere quali sono i passi per poter inserire tutti i widget che voglio lateralmente. Dove devo inserire il codice?

yurj on 10 maggio 2008 alle ore 14:34 ha detto...

@salva: dai uno sguardo a questo post: http://risorse-blogger.blogspot.com/2007/11/aggiungere-e-organizzare-i-widget-di.html
Punto 4, elemento HTML/JavaScript

Anonimo ha detto...

@yurj purtroppo ho scoperto che su wordpress molte di queste applicazioni sono disabilitate. soprattutto se utilizzo la piattaforma wordpress.com. ho appena aperto il blog (ha 4 post), e a questo punto non so se cambiare hosting o cosa...consigli?

yurj on 12 maggio 2008 alle ore 22:48 ha detto...

@lacentrifuga: sinceramente worpress non la conosco... so che sono due piattaforme entrmbe valide... però io scelgo blogger!!

4 post sono pochi, quindi si potrebbe seriamente prendere la desisione di chiudere worpress per aprire su blogger...però ti consiglio di sentire altre "campane"!!!

Anonimo ha detto...

Ignoravo l'esistenza di questo widget.
Lo provo immediatamente.

Thx Yurj

yurj on 29 marzo 2009 alle ore 16:58 ha detto...

@programmi pc: io dopo quasi un anno di onorato servizio, l'ho mandato in pensione!! Erano due tre mesi che non mi mandava più visite!!

aristide on 5 giugno 2009 alle ore 10:13 ha detto...

sul gadget ho un segno di divieto rosso come faccio a toglerlo? blacklist

Ultrasinterista1908 on 9 agosto 2009 alle ore 18:41 ha detto...

Scusami, ma si paga??
Qui dice: CPM di vendita stabilito € Il CPM deve essere inferiore a 2
(Raccomandato: +15% del vostro attuale CPM medio calcolato)

Cosa significa??? cosa devo mettere??
Grazie anticipatamente

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran