Sono sempre stato incuriosito dal microblogging, e da Twitter in particolare... Erano mesi che volevo iscrivermi, ma purtroppo per motivi di tempo, ho sempre dovuto rimandare.
Oggi finalmente ho trovato 10 minuti liberi!! :)
Ma prima di tutto, cos'è il microblogging? Cos'è Twitter?
Il microblogging è una forma di pubblicazione e comunicazione caratterizzata da brevi messaggi di testo, normalmente fino a 140, come gli SMS per intenderci.
Il servizio più popolare e famoso di microblogging è Twitter. L'utente, attraverso questo social network, deve rispondere ad una semplice domanda: Casa stai facendo?
Per capire meglio Twitter ed il microblogging, ti consiglio di vedere questo filmato: "Twitter in Plain English" della CC CommonCraf e traduzione in italiana a cura di Fabio Ballor, Doppiaggio a cura di Marcello Hamel.
Tutto chiaro ora?
Sei scettico? Pensa che il microblogging è nato come gioco e momento di svago, attualmente molte aziende e società lo stanno studiando e testando come potente mezzo di marketing e comunicazione... altro che "cosa stai facendo?".
L'iscrizione al servizio è altrettanto facile, basta compilare i campi, scegliere il proprio account e iniziare a "cinguettare"!!
Se qualcuno dovesse avere dei dubbi su come registrarsi, su youtube ho scovato un ottimo tutorial:
Dimenticavo, io su Twitter sono yurjblogger, se mi vuoi seguire anche lì, basta che mi aggiungi come amico, o in gergo "Followers"!! ;)
Il mio microblogging avrà carattere prettamente personale.
12 dicembre, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Ciao. Su www.telefatti.com ti abbiamo aggiunto alla lista dei nostri 15 premiati per il Premio Dardos, una premiazione virtuale e non istituzionale.
http://www.telefatti.com/2008/12/telefatti-nomina-e-ringrazia-per-il.html
Saluti.
Posta un commento