12 dicembre, 2008

Cosa e' Twitter? Come ci si iscrive?

Sono sempre stato incuriosito dal microblogging, e da Twitter in particolare... Erano mesi che volevo iscrivermi, ma purtroppo per motivi di tempo, ho sempre dovuto rimandare.

Oggi finalmente ho trovato 10 minuti liberi!! :)

Ma prima di tutto, cos'è il microblogging? Cos'è Twitter?
Il microblogging è una forma di pubblicazione e comunicazione caratterizzata da brevi messaggi di testo, normalmente fino a 140, come gli SMS per intenderci.

Il servizio più popolare e famoso di microblogging è Twitter. L'utente, attraverso questo social network, deve rispondere ad una semplice domanda: Casa stai facendo?

Per capire meglio Twitter ed il microblogging, ti consiglio di vedere questo filmato: "Twitter in Plain English" della CC CommonCraf e traduzione in italiana a cura di Fabio Ballor, Doppiaggio a cura di Marcello Hamel.



Tutto chiaro ora?

Sei scettico? Pensa che il microblogging è nato come gioco e momento di svago, attualmente molte aziende e società lo stanno studiando e testando come potente mezzo di marketing e comunicazione... altro che "cosa stai facendo?".

L'iscrizione al servizio è altrettanto facile, basta compilare i campi, scegliere il proprio account e iniziare a "cinguettare"!!

Se qualcuno dovesse avere dei dubbi su come registrarsi, su youtube ho scovato un ottimo tutorial:



Dimenticavo, io su Twitter sono yurjblogger, se mi vuoi seguire anche lì, basta che mi aggiungi come amico, o in gergo "Followers"!! ;)

Il mio microblogging avrà carattere prettamente personale.
vac 468x60.gif

1 commenti:

Vincenzo on 13 dicembre 2008 alle ore 16:29 ha detto...

Ciao. Su www.telefatti.com ti abbiamo aggiunto alla lista dei nostri 15 premiati per il Premio Dardos, una premiazione virtuale e non istituzionale.

http://www.telefatti.com/2008/12/telefatti-nomina-e-ringrazia-per-il.html

Saluti.

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran