Ad inizio aprile ho deciso di cambiare internet provider, ed è iniziato il calvario... dopo pochi minuti la connessione cade. E tutto il giorno sempre la solita solfa, che nervoso!!
Ma lo sai qual è la cosa che mi innervosisce, è che nel portatile di mio fratello, la stessa connessione va che è una meraviglia... che rabbia!!
Vabbè, in attesa di risolvere i miei problemi con l'adsl (o con il mio PC), cerchiamo di dare un senso di utilità a questo mio sfogo!!
Devi sapere che su internet, esistono molti tool che permettono di fare dei test per controllare la velocità della tua linea ADSl nuova di zecca, in questo modo puoi verificare direttamente se le offerte di velocità abandierate ai quattro venti da tutti gli internet provider sono reali oppure specchietti per le allodole.
Questi sono i migliori 10 tool per testare la tua ADSL che ho scovato sulla rete:
- my-speedtest.com/it/
- speedtest.net/
- assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
- assiplan.it/speedometer/
- intel.com/
- megagate.com/speedtest/
- sunrise.ch/it/
- alken.nl/speedtest/speedtest4.php
- virtualars.it/speedadsl.htm
- abeltronica.com
Come hai notato, la tua velocità è inferiore a quella indicata dal tuo internet provider, come mai? Semplice, perché i 7 oppure i 20 mega tanto sbandierati, sono velocità di punte, che si possono raggiungere solo in particolari condizioni di linea.
Comunque, per l'utente medio 1/2 mega di ADSL sono più che sufficienti per poter navigare, guardare i video, scaricare i file, leggere la posta, bazzicare su facebook ecc...
Per la cronaca, a me varia da 1,5 mega a 2 mega... e la tua?
8 commenti:
3.6 MB su 4 promessi, oggi è in giornata buona :-D, ho usato il secondo link.
Mi stavo chiedendo che fine avessi fatto.
@paòlo: complimenti!!
Pare che oggi sia la giornata buona... speriamo che duri!! :D
7 mega 20 mega non si possono raggiungere praticamente mai
non in italia comunque
Abbiamo una proposta interessante per te
Ciao Yurj,
rieccoti...ho letto il post, precedente, spero che tu abbia risolto i tuoi problemi.. Comunque, blogger pare si sia risistemata e ora anche la scetticona me stessa, ha infilato il misterioso programma adsense, sul nuovo blog..staremo a vedere.. Per quanto riguarda la velocità, avevo sentito parlare di speedtest, ma ancora mai verificato.. Anche perchè col catorcio di pc che mi ritrovo,devo fare altro...comunque ora vado a sbirciare Bertolino^_^
alla prossima..
Ciao Yury..:D
allora, ti volevo inizialmente ringraziare molto, tanto, tantissimo..perchè?
Perchè la disponibilità che stai avendo tu, ho avuto difficoltà a riscontrarla in persone che dovrebbero aiutare chi si trova in problema con Google. E per questo volevo davvero, di cuore, ringraziarti.
Incipit a parte....ho letto con attenzione il tuo commento..e mi chiedo..
gli unici esempi di duplicazione che vengono fuori dal tuo link, sono quelli relativi ai "raccoglitori di notizie", ovvero quei siti che prelevano i post di vari blog e li mettono insieme...ed io, a quanto ho capito, ci sono avvolto sino al collo in questo "problema". Molto spesso infatti mi accorgo che molte notizie, seppure nelle prime pagine di Google, vengono riportate da questi raccoglitori di notizie, bensì che con il link al mio sito...
può essere questa una causa di duplicazione?
e sono più di uno....
portalegfpoint
tgnotizie
ecc.ecc.....
come mi devo comportare?
Oramai i contatti si sono stabilizzati, in maniera negativa..molti meno di quanto ne avevo in precedenza, e davvero non so più che fare..:(:(:(
ho letto anche riguardo la penalizzazione...in questo non dovrei avere grandi problemi...almeno per ora, scrivendo il nome del blog, vado a comparire alla prima pagina...:)
ti ringrazio in anticipo:)
saluti da Expedit..:)
@sbronzo di riace: purtroppo, hai ragione!! :(
@alla scoperta: se volete, potete inviarmi una mail.
@phoebe: diciamo che ho scoperto che i problemi non sono legati alla connessione, ma al mio pc!! Facci sapere cosa ne pensi di adsense!! ;)
@Expedit: si, moooolto probabile che il problema è quello.
Ti puoi difendere in due modi, puoi chiedere al gestore di togliere i tuoi articoli dall'aggregatore, e se proprio non ricevi notizia, segnalarlo a google come sito spam.
In passato anche io ho avuto questi problemi:
http://risorse-blogger.blogspot.com/2008/02/feed-parziali-in-blogger.html
http://risorse-blogger.blogspot.com/2008/02/feed-parziali-o-completi-quale.html
Yury
grazie mille!..:D
io non so come ringraziarti..davvero..:)
ora mi leggo tutto con tranquillità, e poi ti faccio sapere..:)
sei empre il migliore..:)
Posta un commento