25 aprile, 2009

Misura la velocità dell' ADSL

Questi ultimi giorni per me sono stati veramente tragici!! :(

Ad inizio aprile ho deciso di cambiare internet provider, ed è iniziato il calvario... dopo pochi minuti la connessione cade. E tutto il giorno sempre la solita solfa, che nervoso!!

Ma lo sai qual è la cosa che mi innervosisce, è che nel portatile di mio fratello, la stessa connessione va che è una meraviglia... che rabbia!!

Vabbè, in attesa di risolvere i miei problemi con l'adsl (o con il mio PC), cerchiamo di dare un senso di utilità a questo mio sfogo!!

Devi sapere che su internet, esistono molti tool che permettono di fare dei test per controllare la velocità della tua linea ADSl nuova di zecca, in questo modo puoi verificare direttamente se le offerte di velocità abandierate ai quattro venti da tutti gli internet provider sono reali oppure specchietti per le allodole.

Questi sono i migliori 10 tool per testare la tua ADSL che ho scovato sulla rete:
  1. my-speedtest.com/it/
  2. speedtest.net/
  3. assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
  4. assiplan.it/speedometer/
  5. intel.com/
  6. megagate.com/speedtest/
  7. sunrise.ch/it/
  8. alken.nl/speedtest/speedtest4.php
  9. virtualars.it/speedadsl.htm
  10. abeltronica.com

Come hai notato, la tua velocità è inferiore a quella indicata dal tuo internet provider, come mai? Semplice, perché i 7 oppure i 20 mega tanto sbandierati, sono velocità di punte, che si possono raggiungere solo in particolari condizioni di linea.

Comunque, per l'utente medio 1/2 mega di ADSL sono più che sufficienti per poter navigare, guardare i video, scaricare i file, leggere la posta, bazzicare su facebook ecc...

Per la cronaca, a me varia da 1,5 mega a 2 mega... e la tua?

vac 468x60.gif

8 commenti:

Paòlo on 25 aprile 2009 alle ore 12:35 ha detto...

3.6 MB su 4 promessi, oggi è in giornata buona :-D, ho usato il secondo link.

Mi stavo chiedendo che fine avessi fatto.

yurj on 25 aprile 2009 alle ore 13:07 ha detto...

@paòlo: complimenti!!

Pare che oggi sia la giornata buona... speriamo che duri!! :D

Sbronzo di Riace on 25 aprile 2009 alle ore 17:43 ha detto...

7 mega 20 mega non si possono raggiungere praticamente mai

non in italia comunque

Alla Scoperta on 26 aprile 2009 alle ore 12:38 ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te

Anonimo ha detto...

Ciao Yurj,
rieccoti...ho letto il post, precedente, spero che tu abbia risolto i tuoi problemi.. Comunque, blogger pare si sia risistemata e ora anche la scetticona me stessa, ha infilato il misterioso programma adsense, sul nuovo blog..staremo a vedere.. Per quanto riguarda la velocità, avevo sentito parlare di speedtest, ma ancora mai verificato.. Anche perchè col catorcio di pc che mi ritrovo,devo fare altro...comunque ora vado a sbirciare Bertolino^_^
alla prossima..

Expedit on 1 maggio 2009 alle ore 16:08 ha detto...

Ciao Yury..:D
allora, ti volevo inizialmente ringraziare molto, tanto, tantissimo..perchè?
Perchè la disponibilità che stai avendo tu, ho avuto difficoltà a riscontrarla in persone che dovrebbero aiutare chi si trova in problema con Google. E per questo volevo davvero, di cuore, ringraziarti.

Incipit a parte....ho letto con attenzione il tuo commento..e mi chiedo..
gli unici esempi di duplicazione che vengono fuori dal tuo link, sono quelli relativi ai "raccoglitori di notizie", ovvero quei siti che prelevano i post di vari blog e li mettono insieme...ed io, a quanto ho capito, ci sono avvolto sino al collo in questo "problema". Molto spesso infatti mi accorgo che molte notizie, seppure nelle prime pagine di Google, vengono riportate da questi raccoglitori di notizie, bensì che con il link al mio sito...
può essere questa una causa di duplicazione?
e sono più di uno....
portalegfpoint
tgnotizie
ecc.ecc.....

come mi devo comportare?
Oramai i contatti si sono stabilizzati, in maniera negativa..molti meno di quanto ne avevo in precedenza, e davvero non so più che fare..:(:(:(

ho letto anche riguardo la penalizzazione...in questo non dovrei avere grandi problemi...almeno per ora, scrivendo il nome del blog, vado a comparire alla prima pagina...:)

ti ringrazio in anticipo:)
saluti da Expedit..:)

yurj on 7 maggio 2009 alle ore 23:43 ha detto...

@sbronzo di riace: purtroppo, hai ragione!! :(

@alla scoperta: se volete, potete inviarmi una mail.

@phoebe: diciamo che ho scoperto che i problemi non sono legati alla connessione, ma al mio pc!! Facci sapere cosa ne pensi di adsense!! ;)

@Expedit: si, moooolto probabile che il problema è quello.

Ti puoi difendere in due modi, puoi chiedere al gestore di togliere i tuoi articoli dall'aggregatore, e se proprio non ricevi notizia, segnalarlo a google come sito spam.

In passato anche io ho avuto questi problemi:
http://risorse-blogger.blogspot.com/2008/02/feed-parziali-in-blogger.html
http://risorse-blogger.blogspot.com/2008/02/feed-parziali-o-completi-quale.html

Expedit on 12 maggio 2009 alle ore 15:58 ha detto...

Yury
grazie mille!..:D
io non so come ringraziarti..davvero..:)

ora mi leggo tutto con tranquillità, e poi ti faccio sapere..:)
sei empre il migliore..:)

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran