Dopo oltre un anno, ho deciso di cambiare template.
La mia scelta è caduta su Fresh Brown, un template molto semplice e minimale, in stile magazine, a 3 colonne e con la possibilità di inserire i famosi banner 125 x 125, tanto amati dai blogger.
In questo modo il blog dovrebbe essere più professionale... almeno spero.
I lavori, però, ancora non sono finiti... devo ancora fare qualche piccola modifica qua e la!!
Cosa ne pensate? Vi piace?
Piccola precisazione, visto che mi è stato chiesto via mail, la pagina "scambio link" esiste ancora, non l'ho cancellata.
Ma, visto che non accetto più scambi link, ho deciso di non evidenziarla con il relativo collegamento: "tanto se non accetto più blog, che la lascio a fare nel menù di navigazione?"
Per chi ha fatto scambio link: se non approvi questa mia scelta, sei libero di cancellare il link!! Dal canto mio, ogni tot mesi anche io faccio pulizia dei blog dei blog che non mi linkano più o che non esistono più.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Davvero semplice ed efficace, come grafica...ciaoo
In giro ho visto template più belli e professionali.
Non mi piace tantissimo. Mi sembra un po' anonimo, un template classico, probabilmente funzionale e ben organzizato ma graficamente niente di speciale.
Anche io mi sono messo a cambiare template ma ancora non ho concluso l'operazione... ogni tanto un cambio di stile è necessario.
leggero da caricare :-)
Essenziale. Sono d'accordo con Lorenzo che cambiare è necessario.
Io lo vorrei ancora più vintage e non minimalista
è proprio uguale al mio
molto bello e professionale secondo me!!
Ciao, buona l'iniziativa ma dato che i lavori sono ancora in corso mi permetto di fare qualche osservazione:
- da rivedere assolutamente l'header: pecca nel contrasto dei colori, rosso e nero proprio non ci stanno; inoltre il menu in alto (nel css "topnav") ha le scritte un po' piccole e con il rollover del mouse ritorna un problema di contrasto della scritta bianca su fondo arancione....
- contenuti e sidebar vanno bene, da rivedere invece i banner di adsense: la striscia di links tra l'header e i contenuti va centrata, anche se secondo me non va bene, genererà qualche click in più perchè scambiata per un menu, però potrebbe contribuire a genereare sfiducia negli utenti; l'adsense in cima ai post è troppo grosso;
- inserisci una pagina per spiegare come pubblicare un banner nella tua sidebar, poichè i box da 125x125 che sono vuoti sono linkati a una pagina inesistente;
- avrebbe poi tutto bisogno di un'allineata, nonchè una maggiore spaziatura tra gli elementi del footer;
- ancora sul footer, sfruttalo per linkare risorse utili, non blocchi a casaccio che sembrano messi lì per riempire uno spazio (personalmente ho sempre odiato i contatori di accessi pubblici)
- per il resto è leggero il tema ma tutte queste piccole imperfezioni lo rendono piuttosto "scomodo" e penalizzante nei confronti dei contenuti che andrebbero invece valorizzati.
Comunque sono curioso di vedere come lo migliorerai, buon lavoro quindi!
Ciao
non mi sono mai affidata a nessun templates... l'ho sempre creato da sola... però ci sono dei gadget che vorrei e non riesco a mettere. dimmi se ti piace il sito.. o è tutto inutile :)
a me piace. Però troppe cose a destra vengono nascoste... troppo spazioso
Il modello è semplicemente impressionante
perchè non aggiorni più questo blog?
Cipp
Posta un commento