19 luglio, 2009

Si cambia Template

Dopo oltre un anno, ho deciso di cambiare template.

La mia scelta è caduta su Fresh Brown, un template molto semplice e minimale, in stile magazine, a 3 colonne e con la possibilità di inserire i famosi banner 125 x 125, tanto amati dai blogger.

In questo modo il blog dovrebbe essere più professionale... almeno spero.
I lavori, però, ancora non sono finiti... devo ancora fare qualche piccola modifica qua e la!!

Cosa ne pensate? Vi piace?

Piccola precisazione, visto che mi è stato chiesto via mail, la pagina "scambio link" esiste ancora, non l'ho cancellata.

Ma, visto che non accetto più scambi link, ho deciso di non evidenziarla con il relativo collegamento: "tanto se non accetto più blog, che la lascio a fare nel menù di navigazione?"

Per chi ha fatto scambio link: se non approvi questa mia scelta, sei libero di cancellare il link!! Dal canto mio, ogni tot mesi anche io faccio pulizia dei blog dei blog che non mi linkano più o che non esistono più.
vac 468x60.gif

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero semplice ed efficace, come grafica...ciaoo

Maxso on 19 luglio 2009 alle ore 16:40 ha detto...

In giro ho visto template più belli e professionali.

tangalor on 20 luglio 2009 alle ore 11:48 ha detto...

Non mi piace tantissimo. Mi sembra un po' anonimo, un template classico, probabilmente funzionale e ben organzizato ma graficamente niente di speciale.

Anche io mi sono messo a cambiare template ma ancora non ho concluso l'operazione... ogni tanto un cambio di stile è necessario.

Sbronzo di Riace on 20 luglio 2009 alle ore 19:18 ha detto...

leggero da caricare :-)

giardigno65 on 22 luglio 2009 alle ore 15:18 ha detto...

Essenziale. Sono d'accordo con Lorenzo che cambiare è necessario.

Io lo vorrei ancora più vintage e non minimalista

Unknown on 10 agosto 2009 alle ore 16:17 ha detto...

è proprio uguale al mio

dg on 14 agosto 2009 alle ore 18:50 ha detto...

molto bello e professionale secondo me!!

SCIUSCIA on 7 settembre 2009 alle ore 22:27 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
FNF on 17 settembre 2009 alle ore 22:59 ha detto...

Ciao, buona l'iniziativa ma dato che i lavori sono ancora in corso mi permetto di fare qualche osservazione:

- da rivedere assolutamente l'header: pecca nel contrasto dei colori, rosso e nero proprio non ci stanno; inoltre il menu in alto (nel css "topnav") ha le scritte un po' piccole e con il rollover del mouse ritorna un problema di contrasto della scritta bianca su fondo arancione....
- contenuti e sidebar vanno bene, da rivedere invece i banner di adsense: la striscia di links tra l'header e i contenuti va centrata, anche se secondo me non va bene, genererà qualche click in più perchè scambiata per un menu, però potrebbe contribuire a genereare sfiducia negli utenti; l'adsense in cima ai post è troppo grosso;
- inserisci una pagina per spiegare come pubblicare un banner nella tua sidebar, poichè i box da 125x125 che sono vuoti sono linkati a una pagina inesistente;
- avrebbe poi tutto bisogno di un'allineata, nonchè una maggiore spaziatura tra gli elementi del footer;
- ancora sul footer, sfruttalo per linkare risorse utili, non blocchi a casaccio che sembrano messi lì per riempire uno spazio (personalmente ho sempre odiato i contatori di accessi pubblici)
- per il resto è leggero il tema ma tutte queste piccole imperfezioni lo rendono piuttosto "scomodo" e penalizzante nei confronti dei contenuti che andrebbero invece valorizzati.
Comunque sono curioso di vedere come lo migliorerai, buon lavoro quindi!
Ciao

Anonimo ha detto...

non mi sono mai affidata a nessun templates... l'ho sempre creato da sola... però ci sono dei gadget che vorrei e non riesco a mettere. dimmi se ti piace il sito.. o è tutto inutile :)

arrgianf on 23 gennaio 2010 alle ore 21:56 ha detto...

a me piace. Però troppe cose a destra vengono nascoste... troppo spazioso

Confronta le carte di credito prepagate e ricaricabili gratuitamente on 15 gennaio 2011 alle ore 14:10 ha detto...

Il modello è semplicemente impressionante

Anonimo ha detto...

perchè non aggiorni più questo blog?

Cipp

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran