18 dicembre, 2007

Script vota su oknotize per blogger

oknotizie, logo
Quel geniaccio di Traffyk ha cacciato dal suo cilindro un'utilissima risorsa per gli utenti di oknotizie che usano la piattaforma blogger!!

Di cosa si tratta? Del Plugin vota su OkNotizie, da adesso disponibile anche per Blogger. Ottimo, però, adesso, vediamo come configurarlo al meglio.

Prima di tutto ecco lo script:

<div style="border: 1px solid rgb(84, 138, 218);" align="center"><strong>Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!</strong>
<iframe src="http://oknotizie.alice.it/go_frametop.html.php?us=CODICEDI VOTODELLANOTIZIA" allowtransparency="true" style="width: 100%; height: 40px;" frameborder="0" scrolling="no"></iframe>
Puoi votare le mie notizie anche in <a target="_blank" href="http://oknotizie.alice.it/NOMEUTENTEOKNO/news" title="Votami su OKNOtizie">questa pagina</a>.</div>


Dove al posto di CODICE DI VOTO DELLA NOTIZIA, dovrai inserire il codice numerico che oknotizie assegna ad ogni notizia. Questo cambia da notizia a notizia, e tocca a noi modificarlo manualmente di volta in volta, dopo aver segnalato l'articolo sul social network.
Questo perché possiamo ricavare il codice, solo dopo aver postato la news. Infatti, nel caso di questa news il codice è 31810290b97c30cf.

E al posto di NOME UTENTE OKNO dovrai scrivere il nik utilizzato su oknotizie, nel mio caso yurj

Come possiamo ricavare il codice della notizia? Dovete recarsi nella pagina personale della notizia, per esempio in questa, e guardare l'url, da li ti potrai ricavare il numero da inserire nello script, nell' esempio: 39b0001819e9f763. Per chiarirti ulteriormente le idee ho preparato un piccolo screen shot dove ho evidenziato il codice numerico:



Bene, ho capito come usare lo script, ma dove devo inserirlo?
Va inserito nel pannello di scrittura, a fine post, su modifica HTML!

Finito? Volendo si, però... però ti svelo un piccolo trucco per velocizzare il lavoro!!

Vai su Impostazioni/ formattazione e copia l'intero script nel box "modello post":



In questo modo comparirà automaticamente nel pannello di scrittura, senza muovere un dito!! Adesso non rimane che cambiare
, una volta segnalato l'articolo su oknotizie, il codice numerico e il gioco è fatto!. Ti ricordo ancora che il codice numerico cambia di volta in volta.

E per finire, un pensiero anche a chi non usa blogger! Qui puoi trovare il plugin per wordpress!

Funziona? Prova a cliccare su OK e prova tu da solo!! ;)


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
vac 468x60.gif

32 commenti:

Tanuccio on 18 dicembre 2007 alle ore 12:47 ha detto...

Utilissimo come sempre. Infatti arrivare in home su ok notizie ti da un sacco di visite, ma a me troppe visite fanno paura...

Traffyk on 18 dicembre 2007 alle ore 14:59 ha detto...

Perfetto, grazie mille per il completo approfondimento, era necessario :) Un solo consiglio per ricavare il codice della notizia più facilmente è meglio prenderlo dalla pagina dove sopra si vede il frame con lo strumento di voto e sotto la notizia, la struttura dell'url è più semplice da leggere così la possibilità di sbagliare è ridotta.

Linko subito l'articolo nel mio, genio non sono però perchè sto scoprendo che molte altre persone hanno avuto più o meno un'idea simile ;)

PS: mi dispiace per blogger ma ho creato una nuova versione per wordpress, non ancora rilasciata, che è totalmente automatizzata in pratica non serve più inserire manualmente l'id numerico, l'unica procedura manuale che era rimasta :)

Ciao grazie ancora!

Tanuccio on 18 dicembre 2007 alle ore 15:07 ha detto...

Sono perverso. Quindi ho cambiato idea e l'ho messo... :D

yurj on 19 dicembre 2007 alle ore 02:10 ha detto...

Traffyk: effettivamente hai ragione... per qualche giorno non ci sarò, ma appena torno, aggiungo anche questa opzione!!

lupo: :D

Anonimo ha detto...

Yurj volevo chiederti una cosa nn inerente a questo articolo...Allora volevo sapere se tu sai come mettere dei bordi alle
colonne,cioe se vai sul mio sito e vedi le colonne,io vorrei sapere come posso mettere dei bordi per dividere le 2 colonne...se lo sai me lo potresti dire o qui o con un emeil a marcodistasi@msn.com(l indirizzo di mio cugino)siccome sto a casa sua inviami la risposta direttamente qui!!!Grazie e aspetto con anzia...


http://thenewses.blogspot.com

Linea Gotica on 19 dicembre 2007 alle ore 16:00 ha detto...

yury dove va inserito lo script?
grazie ciao Nicola

Linea Gotica on 19 dicembre 2007 alle ore 16:03 ha detto...

quale è il "codice voto" della notizia?

Deneil on 20 dicembre 2007 alle ore 15:13 ha detto...

non è per sembrare scemo ma cosa serve e come si usa oknotizie??cioè è un sito dove vengono messe le notizie e la gente volta ok ok..ma in che modo può essere utile a promuovere il proprio blog?

yurj on 22 dicembre 2007 alle ore 17:22 ha detto...

@the newses: vai su "caratteri 2 colori" e cerca colore del bordo!

@nicola: vedo che hai già risolo da solo!! :D

@davide: grazie!

deneil: semplice, più il tuo articolo riceve ok, e maggiori possibilità ha di andare in homepage, andare in homepage significa avere molte visite!! ;)

Linea Gotica on 23 dicembre 2007 alle ore 12:37 ha detto...

auguri di Natale a tutti, in anticipo!
ciao Nicola

yurj on 23 dicembre 2007 alle ore 13:14 ha detto...

Ciao Nicola!! Auguri di buon natale anche a te!!

Cash For Phone Conegliano on 26 dicembre 2007 alle ore 12:44 ha detto...

Wow, grazie, bella cosa.
Sarebbe bello qualcosa del genere anche per diggita il mio preferito.
Grazie ancora e buone feste.

Barbara on 26 dicembre 2007 alle ore 15:50 ha detto...

ecco perchè sono spuntati tutti all'improvviso, ma allora lo voglio anche io.......

yurj on 27 dicembre 2007 alle ore 17:08 ha detto...

@cariblo: qualcosa di simile per digita la trovi qua:
http://www.diggita.it/faq-en.php

Anonimo ha detto...

Aiuto, se volessi inserirlo in una news in Joomla, come faccio ?

yurj on 7 gennaio 2008 alle ore 16:15 ha detto...

@anonimo: dovresti chiedere a chi si occupa di Joomla, qui parliamo di blogger!!

Alleanza Consumatori Sa on 5 febbraio 2008 alle ore 11:19 ha detto...

Salve a tutti!
Ho provato ad inserire questo interessantissimo script nel mio blog (alleanzaconsumatorisa.blogspot.com), ma non so per quale motivo non vengono visualizzati il numro dei voti ed il contrnuto dell'iframe sfora dal box.
Qualcuno può aiutarmi? grazie

studentefreelance on 5 febbraio 2008 alle ore 16:23 ha detto...

Ciao ho lo stesso problema di alleanza consumatori...

help please...

yurj on 5 febbraio 2008 alle ore 22:14 ha detto...

@alleanza: io il numero dei commenti lo vedo!! :D
Il contenuto del frame sfora il blog semplicemente perchè è più lungo, per ovviare il problema, devi allargare il template!!
Lo script non è modificabile, pena il ban da oknotizie... sono le ultime notizie di antirez.

@studentefreelance: Hai seguito tutte le istruzioni? Hai copiato e incollato il numero della notizia nello script? Questa operazione và fatta ogni volta che posti una notizia!

clark kent on 27 marzo 2008 alle ore 16:57 ha detto...

ho seguito le tue istruzioni ma il banner di ok notizie non appare o meglio appare così:
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!



Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
come mai?

yurj on 29 marzo 2008 alle ore 15:39 ha detto...

@clark kent: ina volta postata la notizia, devi modificare lo script inserendo il "codice della notizia"

Unknown on 10 aprile 2008 alle ore 11:29 ha detto...

ciao yurj sono starl hao messo lo script su modello post ed e comparso anche sul post come avevi detto ma ho un problema dopo che ho postato su ok not e cambiato il codice dello script mettendo quello della pagina della news non compare lo stesso post messo su ok ma l' ultimo postato perche? ciao grazie s.

Unknown on 10 aprile 2008 alle ore 12:28 ha detto...

yurj da quello che ho potuto vedere ogni articolo che era nel blog e che provo a postare oknot mi dice che l' ho gia postato ma se lo cerco in ok non ce cos'e successo Starl

yurj on 12 aprile 2008 alle ore 21:13 ha detto...

@starl: i passaggi sono questi.
- Inserisci lo script.
- Proponi la notizia a oknotizie.
- copia il codice della notizia che ti fornisce oknotize (cambia da notizia a notizia)
- incollalo nello script, dove ti invico nel tutorial!!

Su oknotizie puoi postare fino ad una massimo di 3 articoli, provenienti dal tuo blog, al giorno!! :)

GlitterVictim on 11 luglio 2008 alle ore 09:22 ha detto...

Un lavoro un po' complesso ma comunque utile.

James on 1 agosto 2008 alle ore 15:04 ha detto...

Grazie mille, lo sto utilizzando nel mio blog, complimenti!!!
E' impossibile fare anche su blogger tutto in automatico (come per wordpress)?
per ora l'ho sistemato nel pannello post.
Ancora grazieeeeee!

yurj on 4 agosto 2008 alle ore 18:24 ha detto...

@james: no, purtroppo non è possibile farlo in automatico come in wordpress!!

Unknown on 25 agosto 2008 alle ore 16:05 ha detto...

Grazieeeeee. Sono un'assoluta neofita però ci sono riuscita.:D Siete fantastici. Ely

Alla Scoperta on 20 aprile 2009 alle ore 18:56 ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te

Anonimo ha detto...

Complimenti per la dritta.

Non è stato trovato un modo per automatizzare il tutto? Anche perché in questo modo si possono pubblicare solamente tre notizie al giorno.

yurj on 25 maggio 2009 alle ore 23:24 ha detto...

@Drewes: purtroppo il limite di tre notizie è un provvedimento preso dagli amministratori di OKno, e non può essere bypassato... a meno che non ti crei più account!! ;)

SCIUSCIA on 7 settembre 2009 alle ore 17:29 ha detto...

Utilissimo, grazie mille!

Peccato solo che non esista un'automazione, poiché così essendo non abbiamo il plugin quando qualcun altro, molto cortesemente, ci segnala. Sigh.

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran