10 febbraio, 2008

Vuoi pubblicare un Feed parziale in blogger?

Qualche lettore mi ha chiesto se è possibile pubblicare solo una parte del feed, e non il feed intero. Certo che è possibile pubblicare i feed parziali, abbiamo a disposizione ben due metodi!!

Primo metodo, su blogger:
Su blogger, rechiamoci su impostazione/feed sito e dal menù a tendina del box "Consenti feed blog" impostiamo "Breve". In questo modo blogger pubblicherà solo i feed relativi al primo paragrafo o ai primi 255 caratteri del post (a seconda di qual è il più breve!)



In questo modo tutti i feed distrubuiti da blogger saranno parziali, compresi i feed dei commenti.

Al contrario, vogliamo i feed dei commenti completi? Allora clicchiamo su "modalità avanzata" e nei menù a tendina relativi ai commenti, impostiamo "completo".
Per finire, non ci resta che salvare il tutto.

Secondo metodo, su feedburner:
Su feedburner, rechiamoci su optimize/Summary Burner e, nella pagina che si apre, su "Maximum length" impostiamo il numero massimo di caratteri da pubblicare via feed (per esempio 300) mentre su "Teaser" inseriamo l'invito di lettura rivolto al nostro abbonato (per esempio, continua a leggere l'articolo, oppure leggi il resto dell'articolo... lavorate un po' di fantasia!!).



Per completare l'operazione, bisogna cliccare su "activate" ed il gioco è fatto!

Nota personale:
Da oggi questo blog distribuirà i feed parziali... a breve pubblicherò un articolo dove elencherò i pro e i contro sui feed parziali o interi. In questo modo potrete fare le vostre valutazioni, così come le ho fatte io.
Alla prossima!
vac 468x60.gif

4 commenti:

Associazione ImperiaParla! on 10 febbraio 2008 alle ore 22:04 ha detto...

Vuoi complicare le cose a Blogbabel, dì la verità ;)

Tanuccio on 10 febbraio 2008 alle ore 23:44 ha detto...

Dico la mia.
A me non piaciono i feed parziali, perché mi piace dare la possibilità a tutti di leggere quello che scrivo dove vogliono.

Unknown on 11 febbraio 2008 alle ore 12:46 ha detto...

Per favore yurj, puoi dirmi cos'è una wishlist, (a che serve?) e come si procede al suo utilizzo? Grazie anticipatamente e grazie.

yurj on 11 febbraio 2008 alle ore 20:52 ha detto...

@ed: sinceramente, delle classifiche non m'importa niente!! :P
Penso piuttosto a google!! ;)

@lupo: sinceramente anche a me, però sono stato costretto, non mi piace vedere siti che aggregano il contenuto di altri blog, e ci campano con gli adsense!

@riverinflood: è una lista dei desideri. si scrive su un pezzo di carta, o su un blog, le cose che si desiderano, e poi, mano a mano che i desideri si avverano, si bannano!

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran