Cos'è Madri? Madri è una società che fonda il suo businnes nei corsi a pagamento per Seo, responsabili marketing, webmaster, società di e-commerce... insomma Madri è il leader in Italia nel settore del web Marketing, se non ci credete fatevi una breve ricerca su Google.
Mentre AdWord vincente è stata fondata da Giulio Marsala, il guru Italiano per quando riguarda le campagne AdWord, e mette a disposizione la sua conoscenza per permettere a tutti di generare una rendita automatica attraverso gli annunci AdWord.
Comunque, come vi dicevo da qualche giorno sono un loro affiliato, ma a voi cosa cambia? Proprio niente... vedrete solo un piccolo annuncio promozionale (o un banner) a fine articolo e nella colonna a lato, cercherò di essere il più discreto possibile.
Ma come si sceglie e si valuta un programma d'affiliazione?
Nel momento in cui stai valutando un programma d'affiliazione, ti consiglio di prendere in considerazione i seguenti dieci punti:
1) I prodotti che rivendo sono di alta qualità?
In questo caso ci viene in aiuto Google, basta farsi una piccola ricerca per capire se i consumatori sono soddisfatti dei prodotti acquistati oppure no.
2) L’azienda è seria e professionale?
Paga? Quando paga? Prende i soldi e scappa? L'azienda fornice tutti i recapiti per essere contattata? Offre ulteriori garanzie?
3) Mi danno le statistiche in tempo reale?
Posso controllare in ogni momento i prodotti che ho venduto? Posso sapere quali prodotto ho venduto, in modo da affinare le mie strategie di vendita?
4) Le vendite valgono anche tra 1 mese?
Quando dura il cookie? Gli italiani sono diffidenti, non sempre acquistano al primo colpo, hanno bisogno di informarvi, di valutare l'acquisto, di ponderare i pro e i contro, e tutto questo porta via del tempo!! Per questo motivo più il cookie dura nel tempo e meglio è!! Valuta programmi di affiliazione che garantiscono i cookie per almeno un anno.
5) Mi danno una percentuale almeno del 20%?
Una buon programma d'affiliazione deve garantire una percentuale sulle vendite di almeno 20/30%.
6) Hanno un catalogo di almeno 30/40 prodotti?
Più il catalogo prodotti è ampio, e maggiori possibilità di vendere hai.
7) I prodotti in catalogo sono in target con il mio sito?
Questo è molto importante... Infatti un blog che parlerà di bambole non riuscirà mai a vendere un corso di Marketing!! Cercate di affiliarvi a dei programmi attinenti alla linea editoriale del vostro blog.
8) La Società riesce a vendere i prodotti?
La pagina di vendita converte bene? La landing Page è ben fatta? Dopotutto non è il massimo scoprire che noi abbiamo sprecato soldi ed energie per portare un cliente ma la società non riesce a vendere il prodotto perché la Land Page non converte!! Che strazio!!
9) La società offre una newsletter o strumenti per incentivare la vendita?
Come ho già spiegato prima, gli italiano non comprano al primo contatto, hanno bisogno di tempo, al contrario sottoscrivere una newsletter non costa niente, e in più noi guadagneremo sugli eventuali acquisti futuri (anche per questo è importante la durate del cookie)... La società offre strumenti per incentivare l'iscrizione ad una newsletter?
10) L'affiliante assiste l'affiliato?
Offre strumenti e newsletter periodiche con suggerimenti, consigli e trucchi per riuscire a convertire?
Adesso avete tutti gli strumenti per analizzare e valutare un programma di affiliazione!! Ma se volete approfondire il discorso, non potete fare a meno di valutare l'acquisto di questo è-book:
La Guida Definitiva per le Affiliazioni in Italia |
A breve proverà anche altri programmi d'affiliazione che vendono infoprodotti, inoltre ho intenzione di aprire un blog per provare il così detto "metodo" dei minisiti, naturalmente qui sul blog riporterò la mia esperienza, continuate a seguirmi...
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