26 luglio, 2008

Aggiornamento Page Rank

Se sei uno di quelli che: "Google quando aggiorna il Page Rank?"; "Il mio Page rank non sale, come posso fare?"... insomma se sei un malato di PR, sappi che proprio oggi Google ha fatto partire l'aggiornamento della famosa barretta verde!!

Cerchiamo di fare una breve analisi del mio network di blog:

Risorse per blogger: passa da pr 3 a pr 4!! Indubbiamente è stata premiata la qualità degli articoli, non a caso sono stato citato e ripreso su molti blog, anche importanti, e poi anche i lettori feed stanno aumentando (e di questo ne sono particolarmente felice)!! Inoltre ha giocato un ruolo fondamentale lo scambio link e l'iscrizione nelle directory!!

Infoprodotti Italia
: finora ci ho lavorato poco e i post di qualità vanno "a periodi" (in futuro mi dovrò impegnare di più :P). In poche parole il pr rimane bloccato a 2... mi tocca lavorare sodo!

Scambio link gratis: parte con il botto, da pr non assegnato a pr 3. Un ruolo fondamentale lo hanno rivestito tutti gli utenti che hanno inserito il banner nel loro blog. Ricordo che lo scambio link non era obbligatorio, ma semplicemente gradito.

Idee per lavorare: questo è il blog che mi sta dando più soddisfazioni (mi sto laureando in economia aziendale) ma anche problemi. Gli articoli sono di qualità, cerco sempre di approfondire ma Google non mi premia, anzi non mi assegna nemmeno il pr e mi indietreggia nella serp... io cammino dritto per la mia strada, e continuo a scrivere articoli di qualità

E a voi com'è andata? Potete controllare il vostro pagerank con questi tool

Ricordo che i numeri non sono ancora definitiva, ma suscettibili di eventuali variazione nei prossimi giorni
vac 468x60.gif

5 commenti:

alexandroap on 26 luglio 2008 alle ore 23:08 ha detto...

Bè, io trovo che risorse per blogger sia il tuo miglior blog (parere mio), gli altri gli ho visitati (forse un pò troppo distrattamente per poterli giudicare bene) , ma risorse per blogger rimane il migliore secondo me. Spesso ho sfruttato alcuni tuoi consigli. Comunque il mio blog è incredibilmente passato da PR 0 a PR 4 !!! Mi sembra così impossibile ma ho controllato con seologs.com e me lo ha confermato .... vabbè, meglio così.
Ciao

passionePesca on 27 luglio 2008 alle ore 22:18 ha detto...

anche secondo me (per ora) risorse per blogger e' quello meglio riuscito..cmq sicuramente ci son ottimi margini di miglioramento anche per gli altri!
Anch' io ho fatto un bel salto con quest'ultimo aggiornamento..da 0 a 3!!magari deve ancora assestarsi..

Salvatore Mancini on 28 luglio 2008 alle ore 20:06 ha detto...

ciao,ti segnalo la partenza di un concorso grafico nel mio blog,pasa se ti va,un saluto!

yurj on 28 luglio 2008 alle ore 20:50 ha detto...

@alexandro: Grazie per i complimenti!! Diciamo che i blog dove mi impegno di più sono questo ed idee per lavorare, quello degli infoprodotti è più un esperimento...

Complimenti, sei un grande... passare da pr 0 a pr 4 non è da tutti!! :)

@passione pesca: grazie anche a te!! E complimenti per il pr 3!! :)

@salvatore: purtroppo no sono bravo nella grafica!!

Barbara on 12 ottobre 2008 alle ore 22:59 ha detto...

anche io non mi posso lamentare, il mio principale è a 4, ne ho moltissimi a 3 e soprattutto uno che era nato da poco, ancora con pochissimo materiale, è passato da 0 a 3. Sto collezionando un quantitativo di blog a livello industriale....

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran