20 giugno, 2009

10 trucchi per aumentare il possizionamento DA EVITARE

In questo articolo ti svelerò i 10 trucchi per aumentare il posizionamento sui motori di ricerca assolutamente da evitare!!

Da evitare perché, anche se inizialmente puoi vedere dei vantaggi sulla serp, portano a penalizzazioni o, peggio ancora, al ban!!

1 - sovra ottimizzazione:
Significa riempire di parole chiave il tuo blog, senza nessuna semantica. Inoltre è da evitare lo scambio link selvaggio!!

2 - Siti con frame.
Il frame si ha quando una pagina è scomposta in diverse sezioni tra loro indipendenti. Evitalo.

3 - Cloaking
E' una tecnica seo che permette di visualizzare ai motori di ricerca un contenuto diverso a quello mostrato agli utenti.

4 - Doorways
Le dooeways sono le pagine introduttive, la tecnica consiste nel produrre più doorways dove ognuna di essa è ottimizzata per una parola/frase chiave specifica ed in funzione di un Motore di Ricerca specifico.

5 - Testi e contenuti nascosti
Esempio sono i commenti ai tags, oppure il testo dello stesso colore dello sfondo.

6 - Acqisto scambio link.
Tecnica perseguita da google perché altera il calcolo del page rank.

7 - Implementazione troppo rapida dei backlink.
Backlink troppo rapidi possono far mettere in allarme il motore di ricerca, si consiglia di limitare e programmare il numero di backlink nel tempo.

8 - Ricevere link da risorse spam o bannat
e

9 - linkare risorse spam o bannate.
Quando proponete uno scambio link, controlla sempre se il sito in questione è bannato o penalizzato, in questi casi, lascia stare.

10 - Duplicare i contenuti.
Inoltre, questa è la prima regola di qualsiasi buon blogger che si rispetti: non copiare!!

Il consiglio che posso darti è sempre uno: scrivi per i tuoi utenti, non per i motori di ricerca!!
vac 468x60.gif

10 commenti:

Anonimo ha detto...

mi sa che un paio di cosucce avrei da rivedere nel mio blog.. A proposito sto provando l'affiliazione con youbuy, sai come si mettono i collegamenti..?

yurj on 19 luglio 2009 alle ore 12:57 ha detto...

@phoebe: no mi dispiace, purtroppo non conosco youbuy

KRISTIANOPEDIA on 4 settembre 2009 alle ore 20:44 ha detto...

cercherò di seguire questi suggerimenti

diventare seo on 25 gennaio 2010 alle ore 04:05 ha detto...

Aggiungerei nella lista, evitare:
l'utilizzo esagerato degli aggregatori sociali (se volete usarli cambiate il titolo del post)

evitare gli aggregatori di feed

l'inserimento di decine e decine di key nel metakey - orai è inutile!

Mentre consiglio per tutti: i buoni contenuti funzionano sempre e pure gli aggiornamenti costanti.

Saluti

Unknown on 19 febbraio 2010 alle ore 11:41 ha detto...

In questo senso includere un file html esterno, esempio il footer uguale per tutto il sito, porta penalizzazioni?

'moringHoney on 11 novembre 2010 alle ore 13:31 ha detto...

ciao! io ho appena creato un blog e vorrei iscriverlo ad adsense...mi accettano anche se non ho ancora molte vistite secondo te? come facci a incrementare le visite "legalmente"? grazie:)

ps:risp sul mio se puoi

ximix on 8 gennaio 2011 alle ore 15:33 ha detto...

grazie per la "guida" yurj... essendo io un neofita mi è stata molto utile :)

Situ utile sui prestiti cessione del quinto on 15 gennaio 2011 alle ore 14:14 ha detto...

Cercherò queste punte. Essi sono realmente utili immagino

alfredo on 18 febbraio 2011 alle ore 12:30 ha detto...

consiglio di leggere questo interessante articolo pubblicato sulla Stampa:

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=8658&ID_sezione=38&sezione=

saluti alfredo

Barfly on 9 luglio 2011 alle ore 18:10 ha detto...

Grazie per i consigli!

Milena :-)
http://scrivionline.blogspot.com/

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran