09 aprile, 2008

Trucchi per avere successo su yahoo answers

answers, yahoo Cari amici blogger, oggi parleremo di yahoo answers. Vi svelerò alcuni trucchetti per conquistare tanti punti in poco tempo e salire di livello. Inoltre vi darò alcune dritte per ricevere visite e lettori da yahoo!! Ma andiamo con ordine.

Cos'è yahoo answers?

Yahoo! Answers è un servizio web messo offerto da Yahoo! Esso permette di inviare domande e ricevere risposte su ogni argomento. Una specie di forum in salsa 2.0.

Answers è un servizio molto frequentato, stiamo parlando di uno dei fiori all'occhiello di Yahoo, ogni giorno migliaia di utenti fanno domande e ricevono risposte. L'autore della domanda può scegliere la risposta migliore, l'autore della migliore risposta riceve dieci punti, e più punti si ricevono e più si sale di livello.

Questo è il segreto del successo di Answers, tra i vari utenti si scatena una sana e genuina competizione per riuscire a raggiungere il livello più alto possibile, e diventare answeriano doc.

Ma come si fa' a ricevere tanti punti su Yahoo! Answers?

Semplice, rispondendo domande. Comunque questo è il meccanismo dei punteggi:

- Inizia a partecipare a Yahoo! Answers + 100
- Fai una domanda -5
- Scegli la risposta migliore per la tua domanda + 3
- I votanti non hanno selezionato una miglior risposta per la tua domanda Punti riavuti: + 5
- Rispondi a una domanda + 2
- Cancella una risposta -2
- Accedi a Yahoo! Answers Una volta al giorno: 1
- Vota per la miglior risposta + 1
- Vota nessuna miglior risposta 0
- La tua risposta viene scelta come migliore + 10
- Ricevi un "pollice su" su una delle migliori risposte che hai fornito (vengono conteggiati un massimo di 50 "pollici su") + 1 per ogni pollice in su.
Prendete nota di questi valori se volete raggiungere un livello superiore.

10 consigli per ricevere tanti punti su yahoo answers.

1 - evita domande stupide e ripetitive
2 - prima di fare una domanda, fai una breve ricerca interna, magari qualcuno già l'ha posta.
3 - rispondi solo se sai.
4 - rispondi sempre in maniera garbata e civile.
5 - rispondi in maniera approfondita e soddisfacente.
6 - loggati una volta al giorno.
7 - partecipa alle votazioni.
8 - scegli sempre la migliore risposta alla tua domanda.
9 - non essere timido, fai amicizia con gli altri answeriani.

Beh, finora i consigli sono stati un po' scontati vero? Bene, adesso ti svelo un piccolo trucco... grazie a questo trucco, io in un paio di mesi ho superato i 1000 punti con il 70% di "miglior risposta"!! E credetemi, su Answers ci trascorro un'ora, massimo due a settimana!!

10 - Molti utenti fanno domande ma non scelgono mai una risposta. Tutte le domande, trascorso un tot di giorni, vanno in votazione. Beh, la sezione "vota", pare la più snobbata di tutto il sito, quasi nessuno vota una risposta come migliore. E allora perché non lo fai tu?
Vai nel tuo pannello di controllo, e dai una sbirciata a tutte le risposte che hai dato, se queste sono in votazione, cliccaci sopra e scegli la tua risposta come quella migliore.



E vedrai che dopo pochi giorni ti giungerà la fatidica mail:

La tua risposta alla seguente domanda ha proprio colpito nel segno ed è stata
selezionata come miglior risposta. Vai, canta vittoria. Festeggia. Vanta la tua
bravura...

Si ma, cosa centra Yahoo! Answers con blogger?

Vi ho appena detto che Answers è un sito molto frequentato, bene vediamo come sfruttarlo a nostro vantaggio. Come? Ma naturalmente spammando!! Spammando con criterio e correttezza, s'intende!! ;)

1 - vai in una sezione dove tu sei particolarmente ferrato, che sia in tema con il tuo blog, mi raccomando.
2 - rispondi alle domande sempre in modo soddisfacente e approfondito.
3 - tra le fondi, inserisci il post a tema del tuo blog.
4 - accendi la stellina (la stella indica che la domanda è interessante e che quindi merita maggiore visibilità)
5 - applica il trucco 10 che ti ho svelato in precedenza.

I vantaggi?
- Il motore di ricerca di yahoo (il secondo al mondo per importanza) prende molto in considerazione i link proposti su Answers.
- Visite: come ti ho già detto, Answers è molto visitato. Se ti giochi bene le tue carte, puoi trasformare questi visitatori occasionali, in lettori abituali.
- Backlink

Allora buon spam!! ;)

vac 468x60.gif

9 commenti:

Maddea on 10 aprile 2008 alle ore 17:21 ha detto...

veramente interessante questo blog, ho letto tante cose che potrebbero essermi utili.......ti inserisco tra i miei link amici. Ciao e piacere di conoscerti!

Unknown on 11 aprile 2008 alle ore 18:13 ha detto...

Io sono iscritta ad Answers, ed anche parecchi punti. Qualche volta ho messo il link al mio blog, ma non spesso. Seguirò i tuoi consigli, per far sì che il mio blog sia più visitato.

Unknown on 11 aprile 2008 alle ore 21:17 ha detto...

Ho provato a postare due risposte con il link del mio forum, ma la seconda volta Yahoo non mi ha permesso di farlo, dandomi errore 999, che è un errore censorio. Riproverò, vedremo se succede ancora.

yurj on 12 aprile 2008 alle ore 21:19 ha detto...

@maddea: grazie!!

@marina: finaora a me non mi ha dato mai nessun errore, strano!! Non è che qualche utente ti ha segnalato come spammer? Speriamo di no! :)

ps. il link lo metti tra le fondi? :)

Barbara on 12 aprile 2008 alle ore 22:16 ha detto...

acuto e sempre pieno di risorse, bravo come al solito.

Unknown on 13 aprile 2008 alle ore 13:55 ha detto...

Bel trucchetto, non lo conoscevo anche se usavo già da tempo Yahoo Answer per segnalare i miei post...

aelle on 16 aprile 2008 alle ore 19:16 ha detto...

ciao yurj,
ho scoperto oggi il tuo blog, grazie alla segnalazione di un amico.

complimenti davvero, è un "luogo" che cercavo da sempre, cioè da quando ho aperto un po' di blog su blogger :-)

In particolare, apprezzo i tuoi post sulle "tre colonne"... ed anche tutto il resto :-)

mi iscrivo subito ai feed ;-)

yurj on 16 aprile 2008 alle ore 21:35 ha detto...

@giadatea: troppo buona!!

@axel: ;)

@newsonline: benvenuto a bordo!! :) E grazie per i complimenti!!

Anonimo ha detto...

wow è davvero incredibile,grazie al trucco numero 10 sono riuscito a guadagnare più di 200 punti in 2 giorni.grazie mille !!

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran