10 giugno, 2008

Guadagnare con Diggita e AdSense

Ultimamente mi sto dedicando molto allo studio dei siti di Social News, non a caso oggi vi parlo un po' di Diggita.

Secondo la mia esperienza personale (e secondo anche molti altri utenti esperti di aggregatori), parlando di accessi, Diggita è il secondo più importante sito di social news in Italia dopo OkNotizie.

Certo, Diggita non è in grado di portare tutte le visite che è capace di veicolare OkNotizie, ma nel suo arco ha una freccia molto importante... offre la possibilità ai suoi utenti iscritti di guadagnare attraverso l'AdSense Revenue Sharing, non male vero?

Non sai cos'è l'AdSense Revenue Sharing? In questo post ho dato un'esauriente spiegazione, comunque, nel caso di Diggita ogni articolo che scriverai/proporrai sulle pagine dell'aggregatore presenterà una quota del 50% di tuoi annunci AdSense per sempre... in questo modo prendi due piccioni con una fava:
  1. più visite sul tuo blog e più visibilità.
  2. più guadagni grazie alle entrate supplementari.
Come posso inserire gli annunci Google AdSense su Diggita?
Beh, prima di tutti ti dovrai iscrivere al servizio, è veramente facilissimo, basta compilare i campi, scegliere un nik e la password e il gioco è fatto.

In seguito vai sul tuo profilo personale di Diggita e clicca su "modifica", nella finestra successiva, nel box "google adsense ID" inserisci il tuo codice ID di AdSense. Nota il codice inizia sempre con la sigla "pub-"



Dopo posso trovare il mio codice ID di AdSense?
Nella pagina principale di AdSense, una volga loggato in alto a destra! :)



Bene adesso non ti rimane che salvare il tutto e segnalare i tuoi articoli su Diggita e aspettare i primi guadagni...

Ma come faccio a capire se un click proviene dal mio blog o da diggita?
Devi impostare un criterio di monitoraggio per URL, procedi così:
Entra in AdSense, e vai su "Impostazioni AdSense" e poi su "Criteri di monitoraggio"

Clicca su "Criteri URL" e "aggiungi nuovi criteri URL" e nel box inserire il sito diggita.it e salvare il tutto, proprio come puoi vedere in questo screen-shot:


Quanto si guadagna con AdSense e Diggita?
Beh, non aspettarti le centinaia di euro... comunque il discorse è semplice, più articoli proponi, più promozione fai e maggiori soldi guadagnerai, insomma, come sempre, dipende da te!!

ps. ti passo un paio di link su come avere successo sui servizi di social news. Nota, le guide sono state scritte prendendo come riferimento OkNotize, ma sono consigli e trucchi che funzionano su qualsiasi servizio di questo tipo:

Come avere successo sui siti di social news.
I trucchi illeciti per avere successo sui siti di social news
vac 468x60.gif

7 commenti:

Barbara on 14 giugno 2008 alle ore 21:01 ha detto...

L'idea è molto interessante, e sarei tentata di provare, ma lo confesso, il mio blog mi sta dando buoni soddisfazioni anche da solo e la tentazione di farlo crescere investendo solo in lui è alta. Trovo molto interessante controllare, per esempio, le chiavi d'accesso ai miei post e vedere dove sono piazzata, in alcuni casi mi sorprendo io stessa di essere in alto, a volte la prima o comunque spesso in prima pagina, certo i siti come diggita amplificherebbero di molto la mia visibilità ma forse avrei l'impressione di perdere un po' della maternità dei miei post.
Insomma, sono un'inguaribile romantica....

yurj on 15 giugno 2008 alle ore 21:50 ha detto...

@giadatea: :):)

Però ti ricordo che promuovere i propri articoli sui siti di social news è un "sur plus"! ;)

Anonimo ha detto...

ci sarebbe da provare anche
http://www.cronaca24.org

Io ho provato e gli articoli postati arrivano subito in prima pagina su google.
genera anche un discreto guadagno con adsense

social on 10 gennaio 2010 alle ore 13:18 ha detto...

forse a me non interessa direttamente il guadagno che comunque sarebbe minimo, ma aumentare le visite. Diggita, dirotta i visitatori verso i blog che postano gli articoli? Sei poi obbligato verso Diggita, o puoi trovare anche altre forme di pubblicazioni?
http://goccediattualit.blospot.com

Carla on 25 giugno 2010 alle ore 13:55 ha detto...

mi serviva questo articolo... quindi tu cosa consiglieresti di fare???

Webmaster on 4 dicembre 2010 alle ore 00:54 ha detto...

Ciao, a partire da questo ed anche altri Blog ho iniziato a creare il mio spazio su Blogger, ho ritenuto giusto inserire guadagnocolblog nella sezione fonti .

http://guadagnoconadsense.blogspot.com/p/fonti.html

Maestromiomaestro on 20 aprile 2011 alle ore 16:41 ha detto...

Mi sono appena iscritto a diggita... ma non ho capito come faccio a postare i miei articoli.. Non ho visto nessun opzione del tipo "scrivi articolo" o robe del genere.. aiuto...

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran