13 luglio, 2008

Come mettere un sottofondo musicale in blogger

Ciao yurj... vorrei mettere un sottofondo musicale in formato mp3 sul mio blog, come posso fare? Mi potresti aiutare?

Sinceramente, personalizzare il proprio blogger con musica in sottofondo a me non piace. Trova l'audio che parte in automatico fastidioso, specialmente quando si sta' in ufficio o in luoghi pubblici. Per non parlare poi della pesantezza della pagina... però se usato a dovere e senza esagerare, può esse una cosa molto utile.

Prima di tutto, dovrai caricare il file mp3 su uno spazio hosting gratuito. Per questa operazione io ho usato altervista, ma un'ottima alternativa può essere google page creator (su Google puoi trovare centinaia di alternative gratuite, basta fare una piccola ricerca).

Una volta caricato il nostro file audio, rechiamoci in questa pagina dove ci apparirà la seguente schermata:



Punto 1: in questo box devi inserire l'url del file mp3 caricato in precedenza su uno spazio hosting gratuito.

Punto 2: se vuoi, puoi personalizzare i colori del player per adattarlo al tuo template.

punto 3: puoi decidere se far partire in automatico il file audio oppure no, e se vuoi una riproduzione continua oppure no.

Infine clicca su "Generate Code".

Adesso il tool ti genererà il tuo codice personalizzato, a te non rimane che copiarlo e incollarlo all'interno di un nuovo elemeto html/java e posizionarlo dove vuoi tu

Ed ecco il risultato finale:
My Favorite Music






Indo Music Code Generator by musik-live.net


ps. Ti consiglio di non caricare file protetti da copyright, altrimenti violi la legge e vai incontro a pesanti sanzioni e multe.
vac 468x60.gif

12 commenti:

Snapshot83 on 17 luglio 2008 alle ore 23:55 ha detto...

nn mi funge

cartesius on 18 luglio 2008 alle ore 10:23 ha detto...

Scusa ma io arrivo a ottenere il codice (ho utilizzato badongo per uploadare il mio file ma ho provato anche con quel link nella pagina indicata Upload Your Mp3), lo pubblico nel blog, mi compare il lettore ma quando clicco su "avanti" si apre ma rimane costantemente in "buffering". Cosa sbaglio?

yurj on 19 luglio 2008 alle ore 15:53 ha detto...

@snapshot83: come non ti funziona!! Ne ho provati a decina prima di trovare questo!! :D

ok... cosa, in particolare, non ti funziona?

#cartesius: quando è pesante il file? Prova con uno più leggero!

Simon Wizard on 2 settembre 2008 alle ore 13:54 ha detto...

Dopo aver copiato il code non ho capito dove devo incollarlo,in un nuovo post? scusa il disurbo

yurj on 7 settembre 2008 alle ore 12:17 ha detto...

@Simon Wizard: lo devi incollare in un nuovo elemento html!

Gaetano Fusco on 27 aprile 2009 alle ore 09:06 ha detto...

vi piace il mio blog? per mettera la musica è sempliccisimo http://gaetanofusco.blogspot.com/

luisa on 28 aprile 2009 alle ore 12:08 ha detto...

non fa!!!si vede il lettore, ma non si sente nulla...ho provato con un file più leggero ma non cambia niente...come mai?dov'è l'errore? curiosità:quando copio l'indirizzo del brano per avere il codice, mi fermo a mp3...o copio anche tutti i numeri che seguono???contsub

yurj on 7 maggio 2009 alle ore 23:49 ha detto...

@luisa: pare che ultimamente il player abbia problemi... non visualizza nemmeno il mio!!

Sweeney Todd on 9 luglio 2010 alle ore 13:16 ha detto...

Non funziona con Firefox, invece con Explorer va una meraviglia. Ma uno che sia compatibile con entrambi?

Anonimo ha detto...

maaaaaaaa che non si fa .... mi dice buffering error ma ke skifio è ?!?
o le dite buone le cose oppure non fate finta di saperle e non nprendete per il culo le persone che mettono l anima per ste cose

Unknown on 6 gennaio 2012 alle ore 20:51 ha detto...

ciao scusate iuo sono riuscito ad inserire il file ma ogni volta che si apre un post del blog il file riparte da capo! non c'è un modo per mandarlo in continuazione anche aprendo i post? mi sa di no vero? aspetto notizie grazie...ciao

Prova il mio Sito on 14 marzo 2012 alle ore 17:44 ha detto...

Scusate l'ignoranza ma dove si apre un nuovo modello HTML???

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran