22 febbraio, 2009

Gadget Top commentatori in blogger

Come ben sapranno i blogger più esperti, uno dei tanti metodi per incentivare altri blogger a lasciare un commento è quello di inserire il gadget dei top commentatori.

Nei blog più importanti e famosi, molte volte si scatena una vera e propria competizione tra blogger per accaparrasi i primi posti nella classifica del widget per beneficiare di un po' di visibilità... inoltre, questo potrebbe essere un metodo carino per dire grazie a quelli più assidui e costanti che contribuiscono alla crescita del tuo spazio personale!!

Come faccio ad inserire il Gadget Top commentatori in blogger?
Non preoccuparti, è veramente semplicissimo, e io sono qui per guidarti passo passo in questa operazione.

Il widget è stato creato da "Blogger Buster", ed è possibile implementarlo sul tuo blog attraverso una semplice procedura guidata.

Prima cosa; clicca qui, e ti troverai davanti a questa schermata:


I dati richiesti sono:
Titolo del widget: top commentatori
url: risorse-blogger.blogspot.com (attenzione, non inserire http:// iniziale!!)
filtro del tuo nome: yurj nel mio caso, tu, naturalmente, devi inserire il tuo nik su blogger.

Clicca su "Customize" e poi su "Add to blog".

Già fatto!! Ora devi solo posizionarlo con il drag and drop!! ;)

Nota: il widget mostra i primi dieci commentatori, e prende in esame gli ultimi 500 commentati.
vac 468x60.gif

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo gadget e ottime info...grazie

Anonimo ha detto...

lo sai..mi hai suggerito..un altra idea...
ciao yurj

yurj on 2 marzo 2009 alle ore 00:36 ha detto...

@phoebe: beh... adesso sono curioso!! :D

Linda on 28 maggio 2009 alle ore 11:40 ha detto...

Grazie per la dritta è il gadget che cercavo

JUS&LAW on 7 dicembre 2009 alle ore 21:58 ha detto...

avevo inserito perfettamente il widget sui commenti recenti nel mio blog. però da un pò di giorni appare solo uno sfondo bianco. mi sai spiegare il perchè? ho anche provato a eliminarlo e a reinserirlo. ma il risultato è sempre lo stesso. mi farebbe piacere un possibile confronto. grazie.
Ps. trovo molto utile il tuo lavoro. lo ho scoperto oggi ma ti inserirò nei miei preferiti. ciao

JUS&LAW on 7 dicembre 2009 alle ore 22:02 ha detto...

avevo da tempo inserito il widget recents comments sul mio blog. da un pò di giorni mi compare solo una schermata bianca. non ne riesco a comprendere il motivo. pemetto che ho anche probato ad eliminare e reinserire. sempre lo stesso. un problema diverso è invece presente nella barra video (youtube ) io imposto un determinato video e poi invece sul blog se ne visualizza un altro. fino a 15 gg fa questi problemi non li avevo. mi piacerebbe un confronto. grazie. (il tuo lavoro è molto bello, ti inserirò nei preferiti)

JUS&LAW on 7 dicembre 2009 alle ore 22:05 ha detto...

in uno dei miei blog su blogspot ho inserito diverso tempo fa il widget recents comments ma negli ultimi giorni è visibile solo una schermata bianca. mi sapresti spiegare le ragioni di ciò? premetto che ho tentato ripetutamente di rimuovere e einserire ma sempre con il medesimo risultato. negli altri non succede. (il tuo lavoro è molto bello. )

JUS&LAW on 7 dicembre 2009 alle ore 22:06 ha detto...

scusami se te lo ho scritto più volte e ripetutamente ma continuava a darmi messaggi di errore. ciao,

JUS&LAW on 7 dicembre 2009 alle ore 22:07 ha detto...

ora ti studio un pò poi magari ti scriverò ancora.

MadeMode on 14 gennaio 2010 alle ore 14:47 ha detto...

E' la stessa cosa che capita a me e non riesco a risolverlo :(
Dannato rettangolo bianco. Qualcuno sa dirmi come mai?

M.M.

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran