05 marzo, 2009

Teliad, vendere link e guadagnare!!

Cari lettori, ogni voglio parlare di una forma di guadagno, vecchia come il web... la compra vendita di link!!

Prima di proseguire, una piccola precisazione: Google non ama particolarmente questa pratica, quindi se ti becca penalizza il pr del tuo blog/sito. Nota bene, ho parlato di penalizzazione del pr, non di penalizzazione nella serp.

Questo perché la compravendita di link, ma anche il semplice scambio link, alterano la serp... ma se proprio voi farlo, queste le parole di Google, usa il tag nofollow.

Ok, torniamo in tema: qualcuno mi potrebbe chiedere, come faccio a vendere i link sul mio blog? Dove devo andare?

Sul web esistono molti siti specializzati e forum dove vendere link, ma in questo articolo ti voglio parlare di uno in particolare che sto testando in questi giorni, e che mi ha dato già qualche piccola soddisfazione, si chiama Teliad:

Teliad è una piattaforma online dove si incontrano webmaster e blogger interessati a comprare o a vendere link.

Cosa mi ha spinto ad iscrivermi proprio a Teliad?
Te lo spiego in 7 punti:

1 - Accetta, a differenza di molti altri siti simili, i blog su piattaforma blogger.

2 - Il pagamento avviene il mese successivo alla vendita del link sul tuo conto paypal, non esiste nessun payout.

3 - L'iscrizione è gratuita e non comporta nessun onero o costo.

4 - Sei tu a decidere il prezzo, al netto della commissione. Esempio: tu decidi di vendere un link a 10 euro, il sistema lo mostrerà ai potenziali acquirenti a 10 euro + xx di commissione. Consiglio, Teliad mette a disposizione un comodo tool per calcolare il valore del link, io mi sono basato su quello per valutare il mio link e poi ho decurtato ad esso un 20/30% per rendere l'offerta più appetibile.

5 - Non devi inserire nessuno script sul blog, sei tu che devi inserire manualmente il link. In questo modo è anche più difficile per Google scoprirti. Il corretto inserimento del link viene verificato da un Crawler.

6 - Hai la possibilità di vendere e guadagnare su tre diversi tipi di link:
- Semplici link testuali
- Content-Link sono link testuali con un contenuto descrittivo redatto direttamente dall’inserzionista.
- InLink sono link testuali che possono essere prenotati all’interno di un testo fornito dal venditore, per esempio un link all'interno di un articolo già scritto o futuro.

7 - Programma di affiliazione, per ogni nuovo cliente acquisito con successo, Teliad ti offre una provvigione di 20 euro. Ma è richiesto che il nuovo cliente generi entro i primi due mesi dall’iscrizione un fatturato di almeno 10 euro, ovvero che compri e/o venda link testuali per un valore di 10 euro.

8 - Naturalmente puoi utilizzare la piattaforma anche per acquistare link, e ottenere, in questo modo, più backlink in ottica seo.

Se sei interessato, può iscriversi tramite il mio link di affiliazione, tanto a te non cambio nulla!! :)

Se hai bisogni di maggiori informazioni chiedi pure, puoi utilizzare i commenti o la mail.
vac 468x60.gif

5 commenti:

pdm on 6 marzo 2009 alle ore 12:42 ha detto...

Molto interessante questo articolo. Mi hai così convinto che mi sono iscritto tramite il tuo link di affiliazione. Spero di fruttarti i €20 ma non posso garantirti di riuscire a creare un movimento di €10. Però se hai qualche dritta...

yurj on 6 marzo 2009 alle ore 14:51 ha detto...

@pdm: grazie... :)

io ho impostato un prezzo basso, e se le richieste aumenteranno, allora aumenterò gradualmente il rpezzo!!

ps. ti suggerisco di rifiutare link a casinò online non autorizzati aams o a siti "hot"

Anonimo ha detto...

Mi sembra davvero ottimo...ci faccio un pensierino...

MacchioMan on 9 marzo 2009 alle ore 07:21 ha detto...

ciao so che non riguarda per nulla il post, ho scoperto ora il tuo blog, stupendo e volevo chiederti una cosa:

ho creato un blog a tre colonne;
però in realta avendo inserito una marea di video youtube nelle due colonne ai lati della main-wrapper, mi servirebbe inserire sotto ogni html un opzione per fare commenti, come se fossero una casella di post.

c'è un modo per farlo...?!
grazie e vieni a trovarmi... ma occhi potresti morire dalle risate...

yurj on 13 marzo 2009 alle ore 00:51 ha detto...

@phoebe: ;)

@machoman: non credo ci sia niente a tal proposito... forse qualche script particolare!

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran