11 settembre, 2008

Migliorare il guadagno di AdSense

adsense, guadagnare con adsense,Ormai sono quasi due anni che "bloggo" e guadagno online attraverso gli annunci AdSense, e leggendo guide, forum e blog, provando e testando... qualcosa l'avrò di certo imparata!! ;)

Oggi ti svelo quattro trucchi che ho imparato sulla mia pelle per migliorare il rendimento dei banner di AdSense:

1 - Formato
Il formato che attrae più click, e che di conseguenza genera più entrate è il Rettangolo grande (336 x 280).
Forse è un po' troppo "ingombrante" però paga bene.

2 - tavolozza colori
Molti blogger tralasciano questo aspetto, e utilizzano la tavolozza di colori preimpostata da AdSense... che errore!! La migliore combinazione di colori che puoi usare per i tuoi annunci è quella che si armonizza e si mimetizza con il tuo blog.
Quindi se nel tuo blog utilizzo uno sfondo bianco, i link rossi e il titolo nero, anche gli annunci AdSense dovranno avere gli stessi colori.

3 - posizionamento degli annunci
In genere, una volta creato il tuo annuncio una sola domanda ti assale: dove lo metto? La posizione che massimizza il tuo guadagno è in alto, vicino al titolo dell'articolo. Consiglio sopra o sotto.

4 - Visitatori
Quali sono gli utenti più propensi a cliccare sugli annunci di AdSense? No, non sono gli utenti abituali (loro ormai non li "vedono" nemmeno!!), ma sono i visitatori occasionali.

I visitatori occasionali sono quelli che ti manda Google. Di conseguenza, per aumentare i tuoi guadagni devi migliorare il posizionamento dei tuo blog.

Come fare a posizionare il tuo blog nei primi posti nella serp di Google? Cerca back link, scrivi ogni giorno articoli di qualità, inserisci le parole chiave nei titolo del post...

Morale: se vuoi massimizzare il guadagno degli annunci AdSense sul tuo blog, crea un banner rettangolo grande, usa una tavolozza di colori simile a quella del tuo blog, posizionalo sotto o sopra il titolo dell'articolo, e procurati tanto traffico dai motori di ricerca!! ;)

Letture consigliate:
La bibbia di AdSense
Il triangolo del Seo
vac 468x60.gif

12 commenti:

Radio Pazza on 13 settembre 2008 alle ore 19:07 ha detto...

Ciao Yuri, sono bak (quello di haikelbak.blogspot.com). Insieme ad un'amico abbiamo fondato Radio Pazza e ti invitiamo a visitarci. Il tuo blog è sempre molto ricco di cose interessanti e ci piacerebbe fare uno scambio di links. Che ne pensi?
Passaci a trovare e lascia un commento.
Bak
Radio Pazza
http://radiopazza.blogspot.com

ps. se ci lasci anche la mail ti inseriamo nella mailing list.

Anonimo ha detto...

Secondo me il punto migliore per posizionare il rettangolo grande è SOTTO l'articolo, non sopra, perché il lettore dopo aver letto l'articolo pensa:"E adesso che faccio?" e clicca su un link ;-)

Pier Luigi Forte on 25 settembre 2008 alle ore 19:40 ha detto...

Ciao, volevo farti i complimenti perchè per un utente di blogger come me è utilissimo il tuo blog. Ho una domanda a tal proposito, se io ho un post troppo lungo e volessi che una parte fosse nascosta e attivabile tramite un classico "continua.." come dovrei fare? Ho visto che nel tuo blog ogni tanto compare questa funzione, come si fa? Sarebbe ottimale se la parte nascosta si aprisse nella stessa pagina senza doverne caricare un'altra, se non sbaglio nel tuo blog avviene così. Di nuovo complimenti!

Pier Luigi Forte on 25 settembre 2008 alle ore 19:42 ha detto...

Come non detto, avevi fatto un post a posta per questo problema! Eheheh

yurj on 5 ottobre 2008 alle ore 23:00 ha detto...

@radio pazza: in boca al lupo per questo nuovo vostro progetto!!

@fabio: concorso con te... ma in uno dei miei blog ho sperimentato gli annunci sopra il titolo ed ho ricevuto, con mia sorpresa, riscontri molto positivi!! ;)

Da sperimentare...

Anonimo ha detto...

Sul sito Bloog.it potete aprire un vostro blog e inserire i vostri codici adsense.
Bloog.it

Barbara on 9 ottobre 2008 alle ore 23:14 ha detto...

e si, ogni webmaster ha i suoi trucchetti, anche io a dire il vero sto imparando qualcosa, anche se i miei risultati sono ancora ben lontani da quelli di chi mi sta insegnando....

Anonimo ha detto...

ciao,
ero alla ricerca di informazioni utili ed eccomi qua!

Cosa mi consigli, avendo un blgo sulle 100 visite giornaliere?

Marta on 29 ottobre 2008 alle ore 15:49 ha detto...

Ciao Yurj...io avrei bisogno di un aiuto urgente che non c'entra niente con questo post! Vorrei cambiare il colore del corpo del blog. Per spiegarmi meglio: sono riuscita a cambiare il colore dello sfondo, ma non so dove toccare l'HTML per cambiare il colore di ciò ke sta sopra lo sfondo! Ti prego, mi daresti un aiutino? Attendo una tua risposta...grazie! Marta

yurj on 2 novembre 2008 alle ore 17:38 ha detto...

@andrea: un paio di annunci adsense in posizione ben visibileù!! ;)

@marta: non ho capito il problema... prova a mandarmi una mail!! ;)

alexandroap on 7 novembre 2008 alle ore 18:20 ha detto...

Yurjjjjjjjjjjjjjj
Fatti sentire presto.
Ci mancano le tue dritte.

Comunque spero che ti vada tutto bene con la scuola e lo studio

Salutoni da alex

Christian Salerno on 22 luglio 2009 alle ore 13:41 ha detto...

Grazie mille dei tuoi preziosi consigli!

 
Ti sono stato utile? Ti ho aiutato? Ho risolto qualche tuo problema? Allora che ne dici di offrirmi un caffe?;)

Lettori fissi

Risorse per blogger Copyright © 2009 FreshBrown is Designed by Simran